Le prestazioni
sono importanti

Applicativi Brevettati per diagnostica Ind.4.0 e controllo di attuatori da Robot operating system

Diagnostica per il controllo delle vibrazioni in eccesso

Sistema di diagnostica Industria 4.0, sviluppato e brevettato da AutomationWare, rileva anomalie durante il processo produttivo.

Una piattaforma di analisi sofisticata ma semplice nell’utilizzo, indispensabile per evitare blocchi produttivi.

AwareVu, sistema di diagnostica 4.0 per il controllo in tempo reale di vibrazioni e temperatura del singolo componente AW installato nell’impianto della linea produttiva.

Collegato ai nostri Attuatori, acquisisce e elabora segnali analogici con una rappresentazione in frequenza (serie di Fourier), determinando soglie limite impostabili dal cliente, che verrà avvisato in caso di vibrazioni anomale o variazioni di temperatura eccessiva.

AwareVu è composto da una parte hardware che comprende elettronica di acquisizione e processore per l’elaborazione di algoritmi predefiniti, possiede una interfaccia di collegamento via USB o un trasmettitore Wi-Fi per semplificare il rilevamento dei dati.

Grazie ad un algoritmo FFT, analizza il profilo delle vibrazioni in condizioni di normale funzionamento e segnala con un allarme al controllore eventuali scostamenti, evidenzia malfunzionamenti di usura e di eventi esterni.

Il collegamento Wifi  garantisce la  memorizzazione dei dati nel computer centrale o in cloud.

 

Controlla l'attuatore da Robot Operating System

RoboVu ™ Software di collegamento all’azionamento per controllare l’attuatore da Robot Operating System è una applicazione Linux, progettata e brevettata da AutomationWare.

RoboVu, rende semplice il collegamento da applicazioni ROS di movimentazione virtuali al bus EtherCat.

Il gestore del robot può pianificare i movimenti in area virtuale e grazie all’applicazione RoboVu può trasferirli al bus di campo per muovere in tempo reale gli attuatori collegati.

Gli attuatori robotici J-Actuators e T-Actuators, possono essere la base per composizioni robotiche collaborative di varia declinazione (sistemi antropomorfi a 3-4-5-6-7 o più assi, Sistemi SCARA o Delta Robot controllabili da ROS con bus di campo industriali EtherCat).

RoboVu, semplifica il controllo del robot in condizioni di gestione wireless (esempio: braccio robotico montato su (AVG) navetta di movimento), o (applicazioni che richiedono un collegamento semplificato del cobot con il PC centrale).

Tutte le funzionalità di sicurezza verranno installate sul braccio robotico AW-Tube migliorando notevolmente il livello di sicurezza dell’intero sistema (SafeVu PLC)