Condizioni Generali di Vendita
Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano integralmente tutte le forniture e prestazioni di servizi da parte di Automationware Srl. Eventuali condizioni difformi o aggiuntive predisposte dal Cliente saranno considerate nulle e prive di effetto, salvo espressa accettazione scritta da parte della Società.
1) Offerte e Ordinazioni
Salvo diversa indicazione, le offerte commerciali hanno validità di 15 (quindici) giorni. Le ordinazioni sono impegnative per il Cliente dal momento dell’invio, e diventano vincolanti per Automationware solo con l’invio della conferma d’ordine. Non si accettano ordinativi che prevedano penali. Per tutte le forniture Automationware Srl il minimo fatturabile è di € 150 (centocinquanta).
2) Recesso
- Per ordini relativi a prodotti standard di catalogo, il Cliente ha diritto di recesso entro 7 (sette) giorni solari dalla data di invio ordine, previa comunicazione scritta.
- Per ordini di materiali speciali, su misura o fuori standard, il diritto di recesso non è previsto. Eventuali Acconti verranno restituiti solo nei casi 1-2 ammessi dal presente articolo.
- Nessun recesso sarà considerato valido senza accettazione scritta da parte di Automationware Srl.
3) Prezzi
Per i prodotti standard e speciali, i prezzi sono quelli in vigore alla data dell’offerta.
I prezzi indicati da Automationware Srl nelle offerte e nelle conferme d’ordine, si riferiscono alle quantità ordinate e Automationware Srl si riserva il diritto di modificare i prezzi unitari in caso di modifica della quantità.
Tutte le quotazioni s’intendono per merce resa franco magazzino Automationware Srl imballo escluso.
4) Lavorazioni e Conto Montaggio
Per forniture che includono lavorazioni su materiali o componenti forniti dal Cliente (es. integrazione di motori, riduttori o altri accessori), sarà applicato un costo aggiuntivo da concordare in fase di offerta. Il materiale dovrà pervenire presso i nostri laboratori entro 15 giorni dalla data di consegna prevista. In caso contrario, si procederà alla spedizione del materiale Automationware Srl privo dell’integrazione.
5) Tempi di Consegna
I termini di consegna indicati sulle conferme d’ordine si riferiscono alla data di spedizione, sono riportati a titolo indicativo e non potranno, in nessun caso, costituire da parte di Automationware Srl l’obbligo irrevocabile di spedizione entro la data fissata.
6) Imballaggio
Le spese di imballaggio per prodotti standard, sono calcolate in misura forfettaria pari al 3% del valore della fornitura, salvo diversa indicazione. (nel caso di prodotti non standard dovranno essere concordate durante la fase di offerta)
7) Spedizioni
Le spedizioni s’intendono sempre eseguite per conto del cliente e a suo rischio e pericolo, anche quando le condizioni di resa accordano il “franco destino”. Il metodo d’imballo e il relativo materiale sono a discrezione di Automationware Srl.
Per quanto sopra, Automationware Srl non accetta alcuna rivalsa per ritardi di spedizione, né accetta annullamenti di ordine su questa base. Il ritardo di Automationware Srl non dà diritto al risarcimento dei danni in caso di controversie tra il cliente di Automationware Srl ed i suoi clienti.
8) Pagamenti e inadempimenti
I pagamenti dovranno essere effettuati secondo le modalità stabilite in sede d’ordinazione.
Trascorso il termine di pagamento concordato, fermo restando il diritto di esigere il pagamento, Automationware Srl conteggerà sul proprio credito gli interessi di mora, la cui entità è stabilita nel pieno rispetto di quanto previsto in materia dal vigente D.L. 231/02.
- Inoltre, in caso di ritardato o mancato pagamento da parte del cliente, Automationware Srl si riserva di:
- sospendere la consegna della merce ancora in ordine, o di annullare il residuo dell’ordine, dandone avviso al cliente, il quale non avrà diritto a compensi o indennizzi di sorta, fatto salvo invece ogni altro diritto di Automationware Srl;
- Applicare una penale di € 100,00 (cento) per spese di gestione;
- Revocare eventuali sconti o dilazioni concesse per le forniture in essere e future.
Eventuali reclami relativi ad una qualsiasi fornitura non esonerano il cliente dal pagamento delle fatture entro la loro scadenza.
9) Garanzia
La garanzia fornita da Automationware srl ha validità di un anno a partire dalla data di consegna dei prodotti. Essa copre esclusivamente la riparazione o la sostituzione, senza addebito, dei componenti che presentino difetti di fabbricazione o materiali non conformi.
La garanzia decade automaticamente se i componenti dichiarati difettosi risultano manomessi o riparati da terzi non autorizzati.
Automationware srl non risponde di danni derivanti da eventi accidentali di qualunque natura occorsi durante l’utilizzo dei propri prodotti. Sono esclusi dalla garanzia tutti i deterioramenti o guasti causati da normale usura, utilizzo improprio, incidenti, montaggi scorretti, sovraccarichi, scarsa manutenzione o lubrificazione inadeguata.
In caso di riconoscimento del difetto, il prodotto sarà, a discrezione di Automationware srl, sostituito o rimborsato in tutto o in parte in base al valore di fatturazione. In nessun caso Automationware srl sarà responsabile per eventuali perdite di profitto o danni diretti e indiretti conseguenti.
10) Reclami e Resi
I reclami per eventuali manomissioni o ammanchi di materiali devono essere sempre presentati dal destinatario al vettore. Il destinatario deve denunciare i vizi entro otto giorni dal ricevimento merce. Il reclamo non potrà mai avere come conseguenza l’annullamento o la riduzione dell’ordine da parte del cliente e tanto meno la corresponsione d’indennizzi di sorta da parte di Automationware Srl e in ogni caso il pagamento oltre la scadenza stabilita.
Qualsiasi restituzione di merce deve essere sempre precedentemente concordata con Automationware Srl che rilascerà un numero di RMA (Return Merchandise Authorization).
L’assenza di tale codice sul documento di trasporto potrebbe comportare la mancata accettazione del materiale. Eventuali note di credito saranno emesse solo previa verifica e accettazione del materiale reso.
Il Reso potrà essere accettato solamente se il materiale ed il relativo imballo risulteranno perfettamente integri.
La restituzione per errata ordinazione da parte del cliente non è possibile, per qualsiasi tipo di prodotto o accessorio.
11) Limitazione di Responsabilità
Automationware non risponde di danni diretti o indiretti derivanti dall’uso dei propri prodotti, anche in caso di difetto riconosciuto, né assume responsabilità per applicazioni o scopi d’uso non esplicitamente autorizzati.
12) Foro Competente
Per ogni controversia è competente in via esclusiva il Foro di Venezia.
Il domicilio legale della Società è in Martellago (VE), via Luciano Cacace 5-7.
13) Obblighi IVA e Dati Fiscali
Il Cliente è tenuto a verificare l’esattezza dei propri dati fiscali (ragione sociale, partita IVA, indirizzo).
Ogni variazione deve essere comunicata tempestivamente. L’inosservanza solleva Automationware da ogni responsabilità fiscale solidale.
14) Trattamento dei Dati Personali
I dati personali comunicati saranno trattati in conformità al Reg. UE 2016/679 (GDPR), esclusivamente per finalità legate alla gestione del rapporto contrattuale e per gli obblighi di legge.
15) Servizi Urgenti / Prioritari (opzionale)
Su richiesta e previa disponibilità, Automationware può attivare procedure di produzione e consegna prioritaria, con maggiorazione economica del 15%. Questa opzione deve essere richiesta e approvata per iscritto.
AutomationWare S.r.l.
Società soggetta a direzione e coordinamento di PNEUMAX HOLDING S.P.A.
Sede Legale e operativa: Via Luciano Cacace 5-7 – 30030 Martellago (VE)
Cap. Soc. € 240.000,00 I.V. – C.F: e P.Iva 04861600270 _ Reg. Imprese di Venezia n. 04861600270 – REA 458024
+39 041 5102028 – info@automationware.it – www.automationware.it