Condizioni Generali di Vendita

Le ns. forniture saranno regolate esclusivamente dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita. Qualsiasi clausola o condizione stabilita dal Cliente è nulla e senza effetto nei ns. riguardi quando sia in contrasto con una qualsiasi delle condizioni sotto elencate.

1) Offerte e Ordinazioni – Salvo quando sia diversamente specificato, le ns. offerte conservano la propria validità per un termine di 10 giorni. Le ordinazioni sono sempre ferme ed impegnative per il compratore e lo diventano pure per noi con l’invio della conferma d’ordine salvo le eccezioni di cui agli articoli 2 e 3. Non accettiamo ordinazioni che comportino penalità.

2) Prezzi – Salvo accordi particolari si intendono quelli praticati alla data di consegna del materiale. Tutte le quotazioni si intendono per merce resa franco ns. magazzini.

3) Termini di consegna – Resta inteso che i termini di consegna comunque da noi indicati, pur venendo rispettati per quanto possibile, sono sempre e solo informativi in quanto condizionati dalla produzione, e che la ns. Società non assume responsabilità alcuna per danni derivanti da ritardi di consegna.

4) Spedizioni – In mancanza di istruzioni da parte del committente decliniamo ogni e qualsiasi responsabilità per la scelta dei mezzi di trasporto e le tariffe applicate dai trasportatori. Salvo espressa pattuizione diversa tutte le spese di trasporto sono a carico del committente. La merce viaggia sempre a rischio del committente ancorché il porto fosse franco destino (o termine equipollente)

5) Pagamenti – I pagamenti devono essere effettuati entro i termini pattuiti.

Trascorsi tali termini, fermo restando il diritto di esigere il pagamento, decorreranno automaticamente gli interessi di mora nella misura e con le modalità previste dal vigente D.L. n. 231 del 09/10/2002. Per ogni insoluto o mancato pagamento non preventivamente concordato, è inoltre dovuta una penale di € 25,00, a titolo di rimborso forfetario per spese di gestione, salvo maggiori oneri in caso di intervento del legale nel qual caso, sarà inoltre facoltà di Automationware di annullare le condizioni di favore praticate nella fornitura quali l’eventuale sconto concesso e la dilazione del pagamento stesso, facendo decorrere il conteggio degli interessi di mora dalla data della fattura. Inoltre sarà nostra facoltà sospendere o annullare eventuali residui d’ordine senza compensi o indennizzi di sorta per il committente.

6) Garanzie – Tutti gli articoli oggetto delle ns. vendite sono garantiti 1 anno dalla loro consegna senza ulteriore proroga, per la qualità del materiale e la relativa lavorazione. La garanzia è limitata esclusivamente alla riparazione o alla sostituzione gratuita dei pezzi riconosciuti dalla costruttrice come difettosi per mancanza di qualità essenziali di materiale o per deficienza di lavorazione. Eventuali riparazioni o sostituzioni parti saranno effettuate presso Automationware.

Eventuali reclami devono essere fatti entro 8 giorni dal ricevimento della merce. Trascorso tale termine le merci si considerano accettate. La garanzia decade se i pezzi resi come difettosi sono stati manomessi o riparati. La garanzia non copre danni o difetti dovuti ad agenti esterni, deficienza di manutenzione, sovraccarico, usura naturale, scelta del tipo inesatto, errore di montaggio o altre cause a noi non imputabili.

Poiché la merce da noi fornita è suscettibile di usi ed applicazioni molteplici non assumiamo alcuna responsabilità per danni derivanti da accidenti di qualsiasi natura che si verificassero durante l’impiego dei ns. prodotti, siano questi dai ns. costruttori riconosciuti difettosi o meno ed ancor quando noi ne avessimo progettato l’applicazione.

7) Resi di merce e inesattezze di fatturazione – Eventuali invii di merce per resi, riparazioni o altro, sono condizionate al preventivo accordo del nostro Ufficio Amministrazione al quale dovrà essere richiesto RMA (Return Merchandise Authorization) prima di qualsiasi invio di materiale ancorché concordato con il nostro personale tecnico. La mancata annotazione del numero di RMA nel Ddt del Committente potrebbe comportare la mancata accettazione della merce stessa. Accrediti per resi e per rettifiche di inesattezze su ns. fatture saranno sempre ed esclusivamente emessi dal ns. Ufficio Amministrazione.

8) Domicilio legale e Foro competente – Il ns. domicilio legale si intende eletto presso la sede di Martellago (VE) via Cacace 5-7 l’unico Foro competente è quello di Venezia.

9) Agli effetti della Legge I.V.A. (D.P.R. 633/26-10-72)

Il destinatario è obbligato: a controllare se il nome e il cognome (o la ragione sociale) e indirizzo esposti sulla fattura e sulla bolla di consegna corrispondano esattamente al proprio ed a comunicarci tempestivamente ogni correzione o variazione degli stessi dati. La mancata osservanza di questi obblighi da parte del Destinatario solleva la ns. Società dalla responsabilità solidale prevista dalla legge.

Automationware Srl, Via Cacace 5-7, 30030 Martellago VE | ITALY –  Tel. 041 5102028 – Fax 041 5102187 – info@automationware.it Cod. Fisc. /P. Iva 03379340270 – CCIAA VE REA 333170 – Cap. € 212.644,62 i.v