AW - Tube Professional

progettato su piattaforma ROS

una nuova era
di Robot mobili modulari collaborativi

Modularity

AW-Tube è un robot collaborativo modulare totalmente configurabile sulle applicazioni e personalizzabile per differenti carichi  e differenti aree di lavoro 

 

ROS è un marchio di Open Robotics.

AW-Tube Professional è diverso da qualsiasi cobot attualmente presente sul mercato.

Consiste in una serie di giunti robotici molto sofisticati controllati da bus di campo EtherCat con tecnologia di sicurezza integrata.

Disponibili in 5 misure (17 — 20 — 25 — 32 — 40), i giunti possono essere utilizzati in un’ampia gamma di applicazioni come unità per eseguire bracci singoli o multipli e per essere adatti a diverse applicazioni.

I giunti hanno una sofisticata tecnologia di controllo del motore con posizione ad alta definizione e feedback di velocità incluso con ridondanza, hanno anche tecnologie dirompenti per il rilevamento dei contatti.

AutomationWare può combinare una versione personalizzata per eseguire applicazioni pesanti che richiedono carico prestazioni o aree operative più ampie (adattando l’apposita cinematica sulla versione custom).

AW-Tube Professional

AW-Tube Professional è stato creato per fornire una risposta tecnologica scalabile proteggendo l’investimento nel tempo. Questo approccio sta creando un grande impatto per integratori di sistemi o costruttori di macchine che possono applicare il braccio robotico senza vincoli di armadi di controllo o cinematica proprietaria.

AW-Tube Professional è basato su bus di campo EtherCat, perfetto per una rapida configurazione e controllo cinematico. Il protocollo EtherCat include la gestione della sicurezza basata su FSoE in ogni giunto robotico.

Ciò consente alla rete di sicurezza dei PLC di sincronizzare, senza latenze, eventuali allarmi del robot con il resto della cella meccatronica. In ogni giunto robotico è inclusa la funzione collaborativa, basata su sofisticati sensori per evitare qualsiasi rischio di collisione in conformità alle direttive della ISO 10218-1 (Certificazione in corso)

Controllo con ROS

Diversi robot collaborativi oggi possono essere controllati dall’ambiente Robot Operating System (ROS). Questo framework è in piena espansione grazie ad applicazioni di strumenti molto potenti, che consentono la gestione dell’intera cella robotica. La limitazione di diversi robot si basa sull’implicazione del cabinet proprietario, che crea una vera barriera sul controllo diretto del robot. AW sta definendo un nuovo modo di controllare i robot grazie a un connettore virtuale middleware per ROS o altri sistemi di cinematica industriale.
Il connettore virtuale RoboVu™ permette un collegamento diretto e in tempo reale ai giunti robotici tramite EtherCat, passando per l’approccio tradizionale al cabinet, con una reale semplificazione sulla gestione dell’intero sistema (Mobile Robots o approccio 7° asse). Questo apre nuovi scenari per i fornitori di sistemi di controllo robot industriali EtherCat. RoboVu™ fornisce anche la tecnologia di compensazione della gravità, che consente di controllare manualmente il robot per semplici operazioni di movimento e presa.

AW-Tube Professional is usefully used
Vs. applications where mobility is required

Piattaforma software AW-Tube

AutomationWare offers a series of solutions to give consistency to the issues of mobile assistance in the warehouse or systems with machine tools, use of the robot on the seventh axis for applications with short paths for palletizing or CNC interlocking.

On Pharma, Food and logistics sectors, is required the use of robots able to operate avoiding the risk of contamination.

Future electrical cars productions and consequent logistic will also impact on collaborative robots deployments.

AW products to support mobility:

Robotics wheels and electronics

Mobile Robots (AWMR-XX series)

Robotic system with Cartesian 7th or 8th a axis (ML 90-135-180 see Aw Linear Axis)

Custom robotic system for special applications

Hai bisogno di maggiori
Informazioni?

Un esperto in robotica del Team AutomatioWare
Ti contatterà per rispondere a tutte le tue domande
e supportarti in qualsiasi nuovo progetto