Resta sempre aggiornato

Segui da vicino le attività, i progetti e gli eventi di AutomationWare.

COVID-19: aggiornamenti sul DPCM 8 marzo 2020

Gentile Cliente, Fornitore o Partner

A seguire alcuni chiarimenti in merito al DPCM entrato in vigore domenica 22 marzo 2020 che, come noto, allarga il perimetro delle aree soggette a misure di contenimento, sospendendo le attività produttive, non strategiche, fino al 3 aprile 2020 . Sulla base delle indicazioni fornite dal Governo, è possibile confermare che, con il DPCM, non s’intende determinare il blocco delle attività lavorative ma, la sospensione per motivi di emergenza sanitaria delle attivita’ produttive dal 25 marzo fino al 3 aprile 2020.

( Art. 1 comma 4 : Tutte le altre imprese per cui è prevista la sospensione dell’attività, possono completare le operazioni necessarie alla chiusura, compresa la spedizione della merce in giacenza, entro mercoledì 25 marzo 2020)

Quindi le nostre attività di supporto al cliente, di progettazione , acquisti e amministrative continuano ad essere operative in modalità’ Smart working. Tuttavia fino alla data del 25 marzo, grazie alle misure di prevenzione nel posto di lavoro già attivate, continuerà a mantenere attive una serie di attività legate al compimentodellespedizioniericezionedelmateriale. Lansaziendaeilnostropersonaleapplicanole indicazioni delleautorita’sanitarie inmateriadiprevenzionedacontagio.

Spedizione di materiale in Italia e dall’estero: fino alla data del 25 marzo .
(riprende le normali attività dal 3 aprile)
Ricevimento dei materiali da Italia o estero : fino al 25 marzo compreso . I corrieri dovranno attenersi alle applicazioni di sicurezza interna, avere la mascherina protettiva e restare nelle aree di ricevimento esterne da noi definite. Il ns personale di ricevimento utilizzerà dispositivi medici a protezione di mani, naso e bocca.

Per quanto riguarda le altre funzioni aziendali si specifica che :

Attività amministrative e di fatturazione: attiva in smart working
Attività di acquisti e procurement: attiva in smartworking
Attività commerciale e di supporto al cliente : attiva in smart working ( senza visite a clienti ma solo webex) Assistenza tecnica : solo supporto telefonico o webex
Attività di progettazione e ufficio tecnico ; attiva in modalità di smart working

Si segnalano, infine, le note esplicative pubblicate dal Ministero degli Esteri e dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti.

Cordiali Saluti
Fabio Rossi
General Manager e amministratore delegato di Automationware srl

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Introduzione e Tecniche di controllo da piattaforma ROS

3 e 5 Novembre, ore 9.30