Acquisizione di Automationware Srl da parte di Pneumax Holding spa

PNEUMAX-GROUP-Acquisisce-AutomationWare-srl
Lurano 24 Maggio 2024 Comunicato a cura della direzione Pneumax con il contributo di Hind Spa

Pneumax multinazionale attiva nelle tecnologie di automazione industriale, ha perfezionato l’acquisizione del 90% del capitale sociale di AutomationWare Srl, azienda di riferimento in Italia per la produzione di attuatori elettrici ad elevate prestazioni.

L’operazione, che è nelle fasi organizzative finali, si concluderà nella prima decade di giugno.
Questa acquisizione strategica ci permetterà di potenziare l’offerta tecnologica attraverso la combinazione del vasto portafoglio di prodotti di Pneumax integrando i componenti e le soluzioni di AutomationWare. Un’operazione strategica per il nostro gruppo industriale, particolarmente attento nel realizzare un cruciale polo tecnologico in Italia da esportare globalmente.

Questa operazione, in linea con il piano strategico di Pneumax, mira a espandere le nostre attività anche attraverso acquisizioni esterne. Ci consentirà di rafforzare la nostra presenza in settori di mercato in forte espansione, dove la domanda è orientata verso fornitori in grado di offrire soluzioni complete, con un focus sulle nuove tematiche di efficienza energetica e sull’integrazione progettuale agevole

Si tratta di una delle operazioni più rilevanti nella storia del Gruppo Pneumax, ha commentato Rossella Bottacini, Ceo di Pneumax.

Fabio Rossi, CEO di AutomationWare, commenta che questa acquisizione da parte di Pneumax perfeziona l’esigenza di realizzare una presenza e un supporto globale, grazie alla network commerciale di Pneumax in grado di soddisfare le esigenze dei clienti in tutto il mondo.

Il portafoglio prodotti di AutomationWare è ben noto per lo sviluppo di tecnologie dirompenti nella meccatronica odierna, non solo prodotti tecnologici ma soluzioni fino alla gestione cinematica e multi-asse dei sistemi. AutomationWare inoltre è presente in moltissime applicazioni e diversi settori di mercato, grazie alla eterogeneità dei propri prodotti che vengono richiesti con assiduità nei settori ad elevato contenuto tecnologico produttivi o impiantistici.

Ing. Domenico Di Monte Marketing Manager Pneumax Spa – Info@penumaxspa.com

Share:

Facebook
LinkedIn

Most Popular

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
AutomationWare Pneumax Group

© Copyright 2002–2024 AutomationWare. All Rights Reserved.