J - Actuators

La migliore combinazione di velocità, forza, accuratezza e produttività.

AW Robotics

Una nuova piattaforma di Giunti Robotici

Giunti robotici controllabili via ROS

I J-Actuators sono utilizzabili in una grande varietà di applicazioni, in particolare su sistemi o macchine rotative, laddove vengono richieste prestazioni di coppia su spazi molto contenuti e/o controllo diagnostico estremamente sofisticato.

La serie è composta da 5 modelli, (14-17-20-25-32), per soddisfare ogni esigenza.

J-14, uno dei giunti più piccoli al mondo, consente la rotazione ad alta velocità pur mantenendo la coppia massima di 28 Nm.

Il J-32 è un giunto estremamente performante. Basato su un motore torque ad elevate prestazioni, sviluppa una coppia massima di 353 Nm e nominale di 220 Nm grazie ad un riduttore HD ad alte prestazioni.

I J-Actuators sono dotati di 3 sistemi di sicurezza per la prevenzione di eventuali urti con persone o oggetti: misura della coppia attraverso il controllo della corrente ad alta risoluzione, misura elettronica della rigidità torsionale del riduttore, dispositivo di rilevamento dei contatti per una risposta istantanea ad eventuali impatti con sensibilità fino a frazioni di Nm.

Tutti i giunti AW dispongono di 2 encoder da 20bit a tecnologia magnetica. Il doppio encoding consente un’elevata precisione di posizionamento con una risoluzione di 1.000.000 di livelli di quantizzazione su 360° di rotazione.

A completare l’elettronica 2 processori (doppi per offrire la necessaria ridondanza), 1 convertitore ADC ad alta risoluzione e una serie di ingressi analogici e digitali per il collegamento di vari sensori.

Il bus di campo EtherCAT consente la gestione del motore e dei sensori oltre che la registrazione di una grande quantità di dati parametrici rilevati in tempo reale.

I giunti possono essere acquistati anche singolarmente e dispongono di un driver di potenza integrato nella meccanica e collegabile via EtherCAT per garantire una grande semplificazione del controllo (disponibile anche in ProfiNet in futuro).

Solutions for the factory of the future

Per le specifiche del prodotto scarica il Manuale tecnico e la Brochure dedicata dall'Area Download

SPS 29 sett. 2020 Ore 11:30
il convegno online di

AutomationWare :
Composizione modulare e tecniche di programmazione di Cobot su base ROS

Registrati All’ Evento On line del 29 Settembre di SPS Italia 2020 “Robotica e Meccatronica / Robotica e sistemi collaborativi “ dalle 11,30 alle 13,30 Automationware S.r.L Interverrà con “Composizione modulare e tecniche di programmazione di Cobot su base ROS” alle ore 11,30 Moderatore Claudio Melchiorri, Professore Università degli Studi di Bologna Relatori Michele Frigo – Michele Tasca , Automatioware S.r.L